domande frequenti

Account Cliente

Devo registrarmi per ordinare?

Si, per fare un ordine è necessario avere un account cliente.

Quali sono i vantaggi dell’avere un account cliente?

Avrete sempre la massima trasparenza sui vostri ordini e dati personali. I dati personali sono inseriti una sola volta, per velocizzare le operazioni di acquisto in futuro.

Ho dimenticato la password del mio account cliente. Dove posso chiederne una nuova?

Si può resettare o modificare la password nel punto in cui essa è richiesta. A tal fine è presente un pulsante con la scritta «Password dimenticata?». Riceverete sulla vostra e-mail utilizzata nel moneto della prima registrazione un link per reimpostare la vostra nuova password.

Ho cambiato indirizzo. Dove posso modificare i dati?

Nell’account cliente è possibile modificare i dati relativi all’indirizzo.

Ho contattato il Customer Care, ma non ho ancora ricevuto risposta. Che fare?

Ci dispiace di non aver saputo rispondere in un lasso di tempo adeguato. Provate a contattare di nuovo il Customer Care. Ci trovate al numero di telefono +41 916000554 o per e-mail a shop@ivt-ht.com. Naturalmente siamo a disposizione anche personalmente nel nostro negozio di Barbengo.

I miei dati su www.ivtswiss-shop.com sono al sicuro?

I vostri dati sono protetti e vengono trattati con la massima riservatezza. Per stabilire il collegamento tra il browser e il server viene utilizzato un protocollo sicuro (TLS) del quale vengono supportate solo le versioni aggiornate. Per la rilevazione, il salvataggio e l’elaborazione di dati personali si applicano misure di sicurezza tecniche e organizzative sempre aggiornate. Tali misure di sicurezza sono soggette al regolare controllo da parte di enti indipendenti. Si prega di ricordare che la trasmissione di informazioni via Internet è esposta a rischi di sicurezza per i quali decliniamo ogni responsabilità.

Ordini online

Posso visualizzare i miei ordini online?

Sì, gli ordini correnti possono essere visualizzati senza problemi sullo shop online ivtswiss-shop.com. Li trovate nel vostro account cliente personale.

Posso annullare l’ordine?

Se la merce non è ancora partita è possibile annullare gli ordini contattando IVT SWISS DISTRIBUTION SA al +41 (0)91 6000 554 oppure scrivendo a shop@ivt-ht.com.

A quanto ammonta l’ordine minimo?

Non esiste un valore minimo.

È possibile ricevere consegne all’estero?

No, IVT SWISS DISTRIBUTION SA non consegna all’estero.

Gli articoli in filiale sono più cari rispetto allo shop?

No, gli articoli hanno esattamente lo stesso prezzo nello shop online e nelle filiali IVT.

Quanto dura la garanzia sui miei articoli?

IVT SWISS DISTRIBUTION offre una garanzia di 2 anni (salvo laddove diversamente comunicato) sull’assenza di difetti e sulla funzionalità dell’oggetto acquistato. La validità della garanzia decorre a partire dalla data d’acquisto. Resta la riserva di reclamo tempestivo.

Spedizioni

Posso prenotare un prodotto e poi ritirarlo in un secondo momento presso una filiale?

Sì, nello shop online ivtswiss-shop.com si può prenotare senza impegno un prodotto da ritirare nel nostro negozio di Barbengo. Gli articoli a magazzino sono disponibili e ritirabili entro 2 ore dal momento della riservazione. Riceverete un messaggio e-mail non appena il prodotto sarà pronto per il ritiro.

Quali articoli posso prenotare online?

Di base nello shop online è possibile prenotare tutti gli articoli. Fanno eccezione gli articoli che vendiamo solo dal nostro magazzino o azioni speciali che non consentono prenotazione.

Dove posso ritirare la merce prenotata?

La merce prenotata è disponibile nel nostro negozio di Barbengo, via Cantonale 2.

Dove viene spedito il mio pacco?

Il pacco viene spedito nella località prescelta (indirizzo di domicilio, luogo di lavoro o qualsiasi altro indirizzo).

Si ricorda che, a seconda del volume e del peso dell’ordine, non tutti gli ordini possono essere recapitati in tutte le possibili località di consegna, né mediante tutti i possibili tipi di consegna.

Se la destinazione prescelta è una località chiusa al traffico, la consegna avverrà sino alla località regolare più vicina possibile (stazione a valle, stazione marittima ecc.). Per le spedizioni tramite lettera e pacco, la consegna può avvenire sino alla porta di casa.

Su richiesta sottoponiamo volentieri un’offerta personalizzata per la consegna in località chiuse al traffico, ove possibile. A tal fine invitiamo a contattare il nostro personale (+41 091 6000554 o shop@ivt-ht.com). Si tenga presente che per le spedizioni su pallet, con l’opzione «consegna a bordo strada» si intende una strada praticabile dal nostro partner incaricato della spedizione. Tra queste rientrano anche stazioni marittime, stazioni a valle o simili.

Cosa significa spedizione su pallet?

La spedizione su pallet è un tipo di spedizione che viene utilizzato quando il pacco supera un determinato volume o peso. Essa avviene su pallet monouso o multiuso. I pallet monouso non vengono più utilizzati dopo la consegna, mentre quelli multiuso rimangono di proprietà di IVT SWISS DISTRIBUTION SA e vengono ritirati subito o, dopo accordo, in un secondo momento da parte del nostro partner incaricato della spedizione.

È possibile sapere dove si trova attualmente il mio pacco?

Certo. Insieme alla conferma di spedizione riceverete un link per tracciare il vostro ordine. Se non doveste ricevere l’ordine entro una settimana dal termine di consegna previsto, vi preghiamo di contattarci.

Garanzia

Quale è la durata della garanzia?

La durata della garanzia è di 2 anni (salvo laddove diversamente indicato) e decorre a partire dalla data d’acquisto. La garanzia di 2 anni copre difetti di fabbrica e funzionalità dell’oggetto acquistato.

Come faccio a far valere la mia garanzia?

Lo scontrino di cassa o la fattura online valgono come certificato di garanzia e deve essere presentato in caso di ricorso in garanzia.

Cosa copre la garanzia?

All’acquirente spetta esclusivamente il diritto alla riparazione del prodotto e/o alla sostituzione di quest’ultimo con un prodotto equivalente. Qualora non sia più disponibile un prodotto identico, potrà essere fornito un prodotto che sia il più possibile simile ad esso.

In caso di riparazioni la garanzia sui pezzi di ricambio è di 6 mesi.  La decisione in merito alla riparazione o sostituzione del prodotto spetta esclusivamente alla IVT SWISS DISTRIBUTION SA. Non sussiste alcun diritto al rimborso o riduzione del prezzo di vendita, né al cambio con altro prodotto. L’apparecchio sostituito o i pezzi sostituiti diventano di proprietà della IVT SWISS DISTRIBUTION SA. Il servizio a domicilio non è compreso nella garanzia. Non sussistono ulteriori diritti di garanzia. La IVT SWISS DISTRIBUTION SA s’impegna ad eliminare gratuitamente difetti di prodotto e/o fabbricazione (riparazione su garanzia). Il diritto di garanzia non comprende risarcimenti in caso di utilizzo o manipolazione impropri e logorio naturale del prodotto. Sono esclusi dalla garanzia: batterie, accumulatori, apparecchi d’illuminazione, componenti soggetti ad usura, nonché pezzi danneggiati a causa di errata manipolazione (ad esempio allacciamento scorretto) o in seguito a manutenzione errata/carente. L’acquirente si dovrà accollare le spese dell’analisi del difetto (preventivo) qualora non sussista alcun diritto di garanzia. Durante la riparazione non sussiste alcun diritto ad un prodotto sostitutivo. L’obbligo di garanzia decade in caso di riparazioni o modifiche apportati da centri d’assistenza non autorizzati dalla IVT SWISS DISTRIBUTION SA.

Dove posso riparare il mio articolo?

L’acquirente dovrà richiedere l’assistenza in garanzia presso il nostro negozio di Barbengo.

Restituzione e reclami

Posso restituire l’articolo ordinato?

Sì, sussiste il diritto di restituire l’articolo ordinato entro 5 giorni dalla data di ricezione o ritiro. Ritiriamo solo articoli senza difetti nello stato originale, né usati né danneggiati. Gli articoli vanno restituiti nella confezione originale.  Di norma i resi vengono da noi evasi con emissione di un buono acquisto pari al valore della macchina restituita (le spese di spedizione non sono incluse nel buono). I prodotti dovranno essere restituiti presso il nostro punto vendita di Barbengo personalmente o mezzo vettore (spedizione a carico dell’acquirente).

È possibile la restituzione di spedizioni voluminose o con peso superiore ai 30Kg?

Vi invitiamo a mettersi in contatto con il nostro Customer Care (+(+41 091 6000554 o shop@ivt-ht.com).

Devo pagare le spese di spedizione quando restituisco articoli?

Sì, le spese di spedizione per il reso non sono rimborsate.

Come procedere se un articolo consegnato è difettoso?

Prima di ogni spedizione  effettuiamo un controllo accurato della macchina assicurandoci che la macchina funzioni in modo corretto e sicuro. Se dovessero verificarsi situazioni di malfunzionamento vi invitiamo a mettersi in contatto con il nostro Customer Care (+(+41 091 6000554 o shop@ivt-ht.com). Provvederemo al ritiro della macchina e spedizione di una macchina uguale o di pari caratteristiche.

Pagamenti e fatture

Quali modalità di pagamento ho a disposizione nello shop?

È possibile pagare con i seguenti metodi di pagamento: Mastercard, Visa.

Per il pagamento sono previste commissioni?

No, non applichiamo alcuna tassa. Tuttavia, l’ emittente della vostra carta può addebitarvi costi sui quali non abbiamo alcun controllo. Se pagate in fattura, vi verranno addebitati costi di sollecito in caso di ritardo nel pagamento.

Non trovo più la fattura. Cosa devo fare?

Prego di contatare il Customer Care (+41 091 6000554 o shop@ivt-ht.com). Vi inviamo il duplicata.

Sono possibili altri metodi di pagamento?

E’ possibile pagare i propri ordini con pagamento alla consegna. Questa modalità di pagamento è possibile solo per ordini inferiori a 30KG. Cia ffidiamo alla Posta Svizzera per questo tipo di pagamento che richiede un uteriore supplemento di 15CHF.

E’ possibile pagare anche con bonifico anticipato. In questo caso è necessario contattarci. Vi invieremo via e-mail una proposta d’ordine con i riferiemnti per il pagamento. Una volta accettato l’ordine, dopo il relativo accredito, invieremo quanto ordinato dove richiesto.